Stefania Lombardi

Stefania Lombardi

Stefania Lombardi è specializzata PMP (Project Management Professional) e dottoranda in filosofia presso l’Università Europea di Roma.

Ha collaborato a diversi articoli che avessero per tema le interazioni fra project management e filosofia sulla rivista specializzata “Il Project Manager” edita da Franco Angeli (rivista, per la quale, dopo una serie di collaborazioni a mezzo articoli, le è stato recentemente chiesto anche di collaborare come redattore esterno per le prossime uscite); ha scritto inoltre per “Dialettica e Filosofia”, rivista valutata da ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca); ha altresì collaborato, tramite un articolo, anche con il “Salotto erotico italiano”.

Dopo essere stata per due anni consecutivi tra i premiati in due sessioni differenti del “Premio Nazionale di Filosofia” di Certaldo (FI), è stata convocata quale membro della Giuria per l’edizione del 2015.

In passato ha inoltre curato le edizioni 2008 e 2009, sia in lingua inglese che in lingua italiana, di libri inerenti la presentazione di progetti di ricerca di un dipartimento di un celebre ente di ricerca (Dipartimento ICT del CNR; per il CNR-ISTI è stata europrogettista per oltre un decennio).

Tra il 2010 e il 2012 ha collaborato con ok-cinema (portale trasformato in seguito in Daonews) tramite sue recensioni cinematografiche presentate con impostazione filosofica.

Studiosa di Hannah Arendt con un’antica e rinnovata passione per Shakespeare.

2 pensieri su “Stefania Lombardi

  1. Pingback: Visualizzare Amleto, eredità occidentale e destino collettivo |

  2. Pingback: I personaggi minori dell’Amleto: tra universale, uniforme e comune |

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...