Partono i Concorsi 2016 per la Filosofia e la letteratura

unnamed In quanti tra voi hanno un libro nel cassetto? Ebbene, sarebbe il momento di tirarlo fuori. L’Associazione Professionisti Pratiche Filosofiche ha bandito per il 2016 due premi nazionali per la saggistica e per la narrativa. Il Premio Nazionale di filosofia, (il cuo bando é scaricabile qui: Bando Premio Nazionale di Filosofia) in Italia da oltre un decennio, ha lanciato saggisti e giovani docenti, ma anche poeti “filosofici” che hanno visto pubblicate le loro massime e i loro epitaffi, valutati come eccellenti da una giuria nazionale. Il premio é celebrato come uno dei più seri e ben organizzati, tra i migliori cinque sul mercato, seguito da altri più celebri (ma per molti autori inarrivabili) come il premio Strega e il premio Bancarella.

X EDIZIONE
PREMIO NAZIONALE DI FILOSOFIA 2016
“Le figure del pensiero”

e

I EDIZIONE
PREMIO NAZIONALE DI LETTERATURA 2016
“Le figure della parola”

 

La Cerimonia di Conferimento dei Premi si terrà al Castello di Certaldo, in Toscana, alla presenza della Giuria e di altri qualificati studiosi. La data della premiazione sarà comunicata inseguito all’indirizzo mail dei vincitori e partecipanti.

Premi


Ai primi classificati delle sezioni A – B – C – D – E verrà assegnato targa e pergamena. Premi offerti dagli sponsor del premio. Pubblicazione delle opere nel volume “Le figure del pensiero” edito dalla Casa Editrice Sillabe di sale.

Ai secondi classificati delle sezioni A – B – C – D verrà assegnata una targa e pergamena. Premi offerti dagli sponsor del premio. Pubblicazione delle opere nel volume “Le figure del pensiero” edito dalla Casa Editrice Sillabe di sale.

Ai terzi classificati delle sezioni A – B – C – D verrà assegnata una targa e pergamena. Premi offerti dagli sponsor del premio. Pubblicazione delle opere nel volume “Le figure del pensiero” edito dalla Casa Editrice Sillabe di sale.

Le opere dei primi 20 finalisti delle sezioni A – B – C – D , verranno pubblicati in un volume “ Le figure del pensiero”, edito dalla Casa Editrice Sillabe di sale.

I racconti dei primi 10 finalisti della sezione E, verranno pubblicati in un volume “ Le figure del pensiero”, edito dalla Casa Editrice Sillabe di sale.

Le opere dei primi 10 finalisti della sezione I, verranno pubblicati nella rivista filosofica “Confilosofare”,  edita dalla Casa Editrice Sillabe di sale.

Al  romanzo filosofico inedito vincitore della sezione  F,  verrà fatta una proposta di pubblicazione da parte della  Casa Editrice Sillabe di sale.

Al  saggio filosofico inedito vincitore della sezione  G/1 ,  verrà fatta una proposta di pubblicazione da parte della  Casa Editrice Sillabe di sale.

Ai primi classificati della sezione E – F – G – G1 – H – I – L – M – N – O verrà assegnata una targa e pergamena. Premi offerti dagli sponsor del premio.

 

Da quest’anno parte anche un concorso per i migliori lavori di narrativa, riservato ai letterati, con opere edite e inedite intitolato “Le figure della parola”  il qui bando é scaricabile qui: BANDO Le figure della parola

castello

Termine per l’invio delle opere: 10 febbraio 2016

Per eventuali informazioni rivolgersi allo 0571.1720796
e-mail premionazionaledifilosofia@gmail.com o visitare il sito http://www.confilosofare.com

ASSOCIAZIONE PROFESSIONISTI PRATICHE FILOSOFICHE

 

Via del Castello, 27

50052– Certaldo (FI)

Tel. 0571-1720796

E-mail: premionazionaledifilosofia@gmail.com

www.confilosofare.com

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...