Decimo simposio filomatico: la preparazione di un grande evento

Sponsor_AssFilomatiIl 23 settembre pomeriggio, a Roma, è previsto il simposio internazionale che l’Associazione Filomati ripete ormai da dieci anni. Tema prossimo sarà ETICA IMPRESA LAVORO. Venti le imprese e le associazioni coinvolte. Gli organizzatori dell’evento saranno Danilo Campanella (che quest’anno lascia la presidenza dell’associazione internazionale), Isabella Pilenga, Monica Melani e Antonio Cecere. Isabella Pilenga è un’esperta professionista degli eventi culturali. Già presidentessa di Faciviltà, che si occuperà del catering e della gestione interna dell’evento, è operatrice olistica e da anni si impegna per la “facilitazione di una società ideale”; ovvio quindi che i filomati la “cooptassero” per organizzare uno dei loro simposi. pilenga Monica Melani, direttrice del Mitreo di Iside di Roma (centro culturale dove si svolgerà il simposio) è artista, counselor olistico, ideatrice della Pittura Energetica Metodo Melajna® e Direttrice della Libera Scuola di Arti Applicate dedicata, per artisti, terapeuti, operatori e counselor olistici. filosAntonio Cecere, creatore del progetto “Filosofia in movimento” è dottore in filosofia e organizzatore di eventi con “vip filosofici” nazionali. Il moderatore dell’evento sarà Andrea Gentile, docente di filosofia teoretica presso l’Università Guglielmo Marconi, filosofo Kantiano, saggista e vincitore del premio 2015 dell’Associazione Italiana pratiche Filosofiche. Tra gli ospiti vi saranno personaggi noti del settore politico-istituzionale, culturale e scientifico. Delegazioni verranno da tutto il mondo per dare il loro contributo. Fra i relatori ricordiamo Gian Matteo Panunzi, responsabile nazionale della formazione e commissario del dipartimento nazionale della pesca della UN.I.COOP. panunzi(Unione Italiana Cooperative), presidente di A.DI.COOPER. (Associazione per la Difesadel Cooperatore). Da anni collabora con diverse università italiane sui temi di ricerca sociale e di economia della cooperazione. È coordinatore e docente dell’area europea dell’ASAP (Agenzia per lo sviluppo delle amministrazioni pubbliche) che parlerà di “Cultura del lavoro”; Pierluigi Paoletti, Perluigi paolettipresidente di Arciperago SCEC, invece disserterà sull’argomento chiave “Il no-profit è impresa?” . Il noto psichiatra Massimo Lanzaro presenterà la “Sindrome del Burnout” lanzaro_massimo_250x250e il disagio psicofisico connesso al lavoro: cause, sintomi, prevenzione e soluzioni . Questi ed altri relatori potete trovarli nella locandina semi-definitiva dell’evento: locandina simposio .

Alla fine del simposio gli ospiti potranno cenare grazie al buffet organizzato in sede. I posti a sedere saranno 200, con un numero massimo di invitati di 300 persone. E’ possibile, soprattutto se si vuole stare seduti, prenotarsi su filomati@hotmail.it . L’Associazione ricorda che, dopo le 19.30 la security non permetterà di accedere all’evento.

Il Decimo simposio filomatico internazionale sarà anche l’occasione per giovani professionisti e laureati di conoscere enti e aziende presenti, rilasciando il proprio curriculum vitae per motivi lavorativi.

L’evento, patrocinato dalle Istituzioni, sarà inaugurato il 23 settembre alle ore 15:30 e finirà alle ore 21.30. La conferenza avrà inizio alle ore 16:30.

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...