Come cancellarsi da internet

Cancellare-dati-navigazioneRipulire i servizi ai quali siamo iscritti senza dover ricorrere ad un’azione multipla per ognuno di essi. Basta utilizzare JustDeleteMe, sito realizzato da uno studente britannico e la pulizia sarà assicurata.

La diffusione in Rete di dati personali è sempre più estesa e sempre più imponente vista anche la diffusione di siti web sociali, di divertimento o anche di lavoro. L’iscrizione a servizi più o meno utili online sembra essere sempre più estesa e magari ci si ritrova a possedere una casella di posta elettronica piena di email derivanti proprio da newsletter o semplici pubblicità di questi servizi online. Se tutto questo non può più essere concepito o se si vuole realizzare una vera e propria pulizia dei nostri dati sulla Rete ecco che tutto risulta possibile grazie a JustDeleteMe, il nuovo strumento per cancellare le tracce di noi stessi dalla vita 2.0.

Il sito web è stato realizzato da un giovane intraprendente inglese che ha preteso la sostanza alla estetica. Infatti il sito risulta a prima vista decisamente essenziale, senza fronzoli. Uno strumento che conduce alle 180 piattaforme più usate al mondo, da eBay a Skype a Facebook, Twitter, Ustream, Tumblr, Amazon e molte altre. Siti sui quali probabilmente agiamo quotidianamente o magari abbiamo solamente utilizzato una volta dopo la compilazione del modulo di iscrizione, e poi non abbiamo più frequentato. Cancellarsi da essi però, senza aiuto, sembra essere opera da Maciste. Per questo JustDeleteMe è pronto ad aiutare chiunque voglia tirarsi fuori dalla giungla di questi siti web. Basta seguire le istruzioni e il gioco è fatto.

Fonte: fanpage.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...