Notizie brevi

assRoma – alle ore 10:00 del giorno 18 giugno 2013 il Presidente dell’AF Danilo Campanella si è recato assieme al direttore editoriale della collana Apèiros Antonio Cecere presso l’elegante attivo Ore 20 di San Giovanni Laterano, per discutere dei prossimi progetti editoriali.  Il dott. Cecere, in rappresentanza del direttore del progetto editoriale Rerum Novarum prof. Alessandro Bertirotti, ha elaborato alcune strategie per concretizzare le ricerche dei filomati all’interno di alcune pubblicazioni. cecerePer il 2014 sono in programma:

1. pubblicazione Acta 1826-2014

2. pubblicazione sull’Etica in collaborazione con alcuni scienziati dell’AIT

3. pubblicazione del libro di F. Ciocci “Le nuove frontiere del lavoro”.

PENTAX ImageAlle ore 12:00 si sono riuniti invece i professori Giulio Alfano, Horst Saidel e Bruno Grassetti per discutere dell’iterazione dell’AF in Cina. Sotto la spinta del prof. Grassetti, una piccola delegazione parteciperà ad un seminario di studio venturo presso l’Università Nicolò Cusano. Successivamente verrà organizzato un secondo viaggio in Cina (il primo è avvenuto nel 2013) per “tastare il terreno” riguardo il possibile impianti di una sezione congiunta nel territorio cinese.

de matteoLa responsabile dei corsi accademici “Phi Conference” AF Stefania De Matteo ha preso contatto con imprenditori e ricercatori residenti presso Alessandria d’Egitto, interessati al “risveglio filomatico” occidentale. Vi terremo informati.

La segreteria generale è venuta a conoscenza di alcuni soci in gravi ed improvvise condizioni di salute.solidarieta Augurando loro pronta guarigione, ci siamo messi in moto per aiutarli nella ricerca di strutture sanitarie adeguate a ciascun problema.

Il 27 di questo mese, invece, è stata indetta l’ultima riunione dell’istituto E. Mounier, istituto indipendente e commissione di ricerca AF dedicata esclusivamente alla ricerca filosofica sul tema della “persona, politica e diritti umani”. mounier

 

Tra le proposte vi sono una conferenza universitaria e un concorso letterario in cui l’AF sarà promotrice grazie ai suoi contatti editoriali.

Michele Serra.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...